Wer wir sind

La campagna «Euro o8 contro la tratta delle donne» è stata lanciata dall’alleanza di ben 25 organizzazioni in un’associazione. Inoltre altre organizzazioni sostengono la campagna in veste di membri collettivi dell’associazione. L’associazione era aperta a tutte le organizzazioni o persone che desiderano sostenere gli obiettivi di questa campagna.

L’associazione è indipendente da partiti politici. Le sue modalità di lavoro si basano sull’esigenza di garanzie e il rispetto dei diritti umani e della dignità di tutte le persone, indipendentemente dall’origine, il sesso e lo statuto. Essa non prende posizione a favore o contro la prostituzione ma si pone chiaramente contro ogni forma di prostituzione forzata.

I promotori :

Molte altre organizzazioni sostengono la campagna come membri collettivi dell’associazione «Euro 08 contro la tratta delle donne e la prostituzione forzata».

Il comitato :

Coordinatrice della campagna :

Yvonne Zimmermann

Membri collettivi :

ADF – Associazione svizzera per i diritti delle donne, Aktion 8. März Basilea-città, Antenna MayDay Lugano, Arbeitskreis für Zeitfragen Bienne, Arbeitskreis tourismus und entwicklung, CASTAGNA Zurigo, Colonia Libera Italiana di Basilea, comedia – il sindicato, Donne di Pace nel Mondo, donne del SEV, Donne per la Pace Svizzera, Fédération des femmes catholiques Zurich, Fondation Emilie Gourd, FrauenKirche Svizzera centrale, Frauenzentrale BE, FSB Frauenseminar Bodensee GmbH, Giuriste Svizzera, Junge Alternative JA!, Kickoff2008, Mitternachtsmission Basilea, Ökumenisches Aidspfarramt beider Basel, Primis Ticino, Proitera, RomeroHaus Lucerna, Stiftung Frauenhaus Zurigo, Tanzleila, Verein IG Sozialhilfe, I Verdi