Campagna Euro 08 contro la tratta delle donne

Tramite la campagna «Euro 08 contro la tratta delle donne» abbiamo informato il grande pubblico prima e durante il campionato europeo di calcio del giugno 2008 sul fenomeno della tratta delle donne nel mondo della prostituzione e ci siamo impegnati per una migliore protezione delle vittime e dei testimoni.
Valutazione della campagna: tedesco o francese.

Perché questa campagna?

Che tipo di campagna?

La campagna è stata avviata l’8 marzo 2008, s’intensificherà durante il campionato europeo di calcio e terminerà in autunno.

La campagna fu avviata l’8 marzo 2008, si intensificò durante il campionato europeo di calcio e venne conclusa in settembre.

Desideravamo raggiungere il maggior numero possibile di persone tramite spot pubblicitari, manifestazioni, uno specifico sito su internet e vario materiale informativo. Inoltre, organizzammo una raccolta di firme per la nostra petizione in favore di una migliore protezione delle vittime e dei testimoni, nonché per assicurare più diritti alle vittime. L’11 settembre le organizzazioni promotrici inoltrarono la petizione «Più protezione per le donne vittime della tratta» corredata da circa 72'000 firme.

Quali erano i nostri obiettivi?